Presentazione

INFRASTRUTTURE DISTRIBUZIONE GAS. S.p.A. è la Società di Distribuzione gas del gruppo EDISON, nata il 3 febbraio 2000 dalla fusione di alcune Società di Distribuzione, già esistenti nel Gruppo. INFRASTRUTTURE DISTRIBUZIONE GAS vanta una esperienza operativa sin dal 1966 e oggi gestisce reti ed impianti per la distribuzione del gas in 5 Regioni, 13 Province e 61 Amministrazioni Comunali.

Certificazioni

Infrastrutture Distribuzione Gas ha conseguito e mantiene, perseguendo l'obiettivo di l'integrazione di un sistema di gestione integrato, le seguenti certificazioni:

  • UNI EN ISO 9001 (QUALITA') dal 1999
  • UNI EN ISO 14001 (AMBIENTE) dal 2008
  • OHSAS 18001 (SICUREZZA) dal 2006

 

(PDF) Certificato ISO 9001:2015

(PDF) Attestazione di qualificazione all'esecuzione di lavori pubblici

(PDF) Certificato ISO 14001:2015

(PDF) Certificato BS OHSAS 18001:2007

Organizzazione e gestione

(PDF) Modello di organizzazione e di gestione (Decreto Legislativo dell'8 giugno 2001 N. 231)

Politica per la Sicurezza e la tutela della Salute sul Lavoro, l'Ambiente e la Qualità

INFRASTRUTTURE DISTRIBUZIONE GAS. S.p.A. ha ridefinito la propria politica per la Qualità, l'ambiente e la Sicurezza e tutela della salute sul lavoro, in accordo con quanto espresso e adottato dal gruppo Edison.

(PDF) Documento sulla "Politica per la Sicurezza e la tutela della Salute sul Lavoro, l'Ambiente e la Qualità"

Unbundling

(PDF) CLAUSOLE CONTRATTUALI per l'approvvigionamento di beni e servizi nell'ambito di attività soggette ad unbundling

(PDF) Definizione delle informazioni commercialmente sensibili per l'attività di distribuzione del gas naturale (allegato R.024.03 Elenco ICS ed altre info)

Il Codice di Comportamento è stato elaborato per assicurare il rispetto delle regole di separazione funzionale che disciplinano le attività di stoccaggio, trasporto e distribuzione del gas naturale esercitate dalle società del Gruppo, Edison Stoccaggio S.p.A. e INFRASTRUTTURE DISTRIBUZIONE GAS. S.p.A. attraverso la determinazione di uno standard di comportamento specifico che tutti i soggetti coinvolti nelle suddette attività sono tenuti ad osservare nello svolgimento delle proprie mansioni.

(PDF) CODICE DI COMPORTAMENTO

Codice Etico

In data 13 dicembre 2013 il Consiglio di Amministrazione di INFRASTRUTTURE DISTRIBUZIONE GAS SPA ha approvato il nuovo Codice Etico. Rispetto alla precedente versione, il nuovo Codice Etico vede, in modo particolare, rafforzato il principio della "tolleranza-zero" verso frodi e corruzione e il richiamo ai contenuti dello United Nations Global Compact, che INFRASTRUTTURE DISTRIBUZIONE GAS SPA, in qualità di partner del Gruppo EDF, si impegna a promuovere e sostenere. In tal senso, alle tradizionali tre sezioni del Codice Etico, dedicate ai Principi Etici e ai Valori, alle Regole di Comportamento e alle Norme di attuazione, ne è stata aggiunta una quarta dedicata ai dieci principi del Global Compact relativi ai diritti umani e del lavoro, alla tutela dell'ambiente e alla lotta alla corruzione, come parte integrante della cultura organizzativa e delle operazioni quotidiane.

(PDF) Codice Etico di INFRASTRUTTURE DISTRIBUZIONE GAS SPA